L’Ardea comincia nel migliore dei modi il doppio turno esterno consecutivo previsto dal calendario. La formazione del presidente Fofi sbanca il rettangolo di gioco del fanalino di coda Castromenio (2-4), aggancia al terzo posto la Fc Blaugrana, sconfitta a sua volta di larga misura dalla Zona Pontina, e si conferma una delle principali realtà del girone.
I rutuli aprono le danze con Mrak, il quale ricopre al meglio il ruolo di terminale offensivo di uno schema applicato in maniera impeccabile su calcio d’angolo. La formazione allenata da Tallarico, poco più tardi, concede il bis con Bernardini, cinico ad approfittare di una corta respinta del portiere castellano e a fare centro da pochi passi.
Il Castromenio chiude il primo tempo in avanti e accorcia le distanze con Cetroni, il quale fa centro dall’interno dell’area e permette alla sua squadra di guadagnare la via degli spogliatoi con una sola rete di svantaggio. L’Ardea alza il ritmo nella prima parte della ripresa e riporta i rivali di turno a distanza di sicurezza con l’ottimo Mrak, bravo a finalizzare una pregevole azione corale.
La compagine castellana, in ogni modo, non si dà per vinta e si riporta sotto nel punteggio grazie alla marcatura di Fortunato. Successivamente i castellani si complicano i propri piani a causa dell’espulsione di Cetroni. L’Ardea, con grande cinismo, non si lascia sfuggire l’occasione propizia, capitalizza al massimo la situazione di superiorità numerica, cala il pokerissimo con lo scatenato Mrak e centra con pieno merito la quarta vittoria su cinque gare di campionato disputate.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA