Pronostico rispettato in pieno. La Conauto Lidense fa valere la maggiore caratura tecnica nei confronti del fanalino di coda Futsal Sette Camini (4-0), centra la terza vittoria su quattro gare disputate e si conferma nella scia delle battistrada Atletico Pavona e Cures.
I ragazzi allenati da Andrea Consalvo cominciano la sfida con il piede pigiato a fondo sul pedale dell’acceleratore e legittimano un maggior predominio territoriale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A sbloccare il punteggio è Maiali, bravo a ricoprire il ruolo di terminale offensivo di uno schema applicato alla perfezione e a infilare, con una staffilata dal basso in alto, l’attonito estremo difensore rivale. La sfera si infila sotto la traversa.
I lidensi continuano a fare la partita e, poco più tardi, concedono il bis con Acerbi, cinico a finalizzare, nei pressi del secondo palo, una pregevole azione lineare. Il quintetto di Consalvo, in chiusura di tempo, allunga nel punteggio con Fusco, il quale ha il merito di finalizzare un rapido ribaltamento di fronte.
La Conauto Lidense, nel corso della ripresa, gestisce al meglio la situazione favorevole e rende più rotonda la terza vittoria stagionale con l’ottimo Fusco, il quale approfitta della tattica del power play adottata dagli avversari, insacca la sfera nella porta sguarnita e si toglie la soddisfazione personale di chiudere la gara con una doppietta all’attivo.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
