Non poteva essere altrimenti. Lo staff dirigenziale della United Pomezia, compagine neopromossa in Serie C1 grazie a una perentoria cavalcata vincente, ha preso alla lettera l’antico detto “squadra che vince non si tocca” e ha confermato all’unanimità in panchina Alessio Caporaletti, il quale può essere definito come l’artefice principale della storica ascesa sul palcoscenico regionale dell’ambizioso sodalizio rossoblu. “Riponiamo la massima fiducia in mister Caporaletti, il quale è un serio professionista, gestisce in maniera impeccabile il gruppo e ha il pregio di ricavare il massimo da ogni singolo giocatore – dichiara il Ds Andrea Attenni – . La sua conferma, di conseguenza, è stata una semplice formalità”.
La società pometina, nei prossimi giorni, confida di definire qualche trattativa importante per mettere a disposizione di Caporaletti una rosa attrezzata per la Serie C1. “Abbiamo raggiunto degli accordi di massima con alcuni giocatori di assoluto valore, ma finché non metteremo nero su bianco preferisco non fare alcun nome – aggiunge Attenni – . Ci tengo a precisare che abbiamo confermato l’asse portante della squadra dello scorso campionato, a cui verranno aggiunti soltanto ragazzi in grado di fare la differenza nella categoria”.
Anche mister Alessio Caporaletti, ovviamente, è entusiasta della riconferma sulla panchina della società del binomio De Stefano-Petteruti. “Sono profondamente onorato di proseguire il percorso cominciato due stagioni fa con questo staff dirigenziale – sottolinea il tecnico rossoblu – . Mi sento al centro del progetto di una società seria e ricca di valori sportivi. Questa riconferma rappresenta per me un motivo di grande soddisfazione”.
L’allenatore pometino, anche nel prossimo campionato, sarà affiancato da Francesco Magi, il quale è stato riconfermato come Direttore Tecnico. “Sono felice di continuare a lavorare a stretto contatto con Magi – conclude mister Caporaletti – . Ha il giusto carisma, dall’alto dei suoi illustri trascorsi sia come giocatore che allenatore, per darmi degli ottimi consigli. Mi dispiace, invece, non avere più al mio fianco Mantegazza, il quale ha deciso di fare una nuova esperienza in un’altra società pometina. Colgo l’occasione, di conseguenza, per augurare a Riccardo le migliori fortune sportive…”.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA