
Una conferma arrivata dal cuore per dare continuità a un progetto tecnico e umano straordinario. L’Atletico Focene ha annunciato ufficialmente che mister Emanuele Cuffaro siederà sulla panchina della Prima Squadra anche per la prossima stagione sportiva. Dopo l’eccellente percorso nel campionato di Prima Categoria appena archiviato, il club tirrenico ha deciso di proseguire il proprio cammino insieme al tecnico, con il chiaro obiettivo di continuare a crescere, consolidarsi e andare a caccia di nuovi e ambiziosi traguardi. Il rinnovo di mister Cuffaro va ben oltre il semplice accordo sportivo. È la prosecuzione di un legame profondo, come testimoniano le prime parole dell’allenatore dopo la firma: “Per prima cosa desidero ringraziare Mauro Pedone, il nostro direttore generale, la persona che mi è stata più vicina, l’intero staff tecnico e dirigenziale e tutto il gruppo squadra. Tutti hanno ricoperto un ruolo importante nella scorsa stagione, sia per i 51 punti ottenuti alla nostra prima esperienza in Prima Categoria che per aver creato un gruppo che va ben oltre il semplice giocare a calcio nella stessa squadra. È qualcosa di più paragonabile a una famiglia, in cui ci si aiuta e si cerca di andare insieme oltre le difficoltà quotidiane”. La permanenza di Cuffaro sulla panchina dell’Atletico Focene assume un valore ancora più significativo se si considera il forte interesse di altre piazze nei suoi confronti. Il tecnico non si nasconde e ribadisce il forte attaccamento ai colori rossoblù: «Pur avendo ricevuto delle chiamate interessanti, cosa che mi ha fatto particolarmente piacere, mi sento ancora una volta di ascoltare il cuore. Sono felicissimo di rimanere in questa famiglia. Ripongo la massima fiducia nel lavoro che la società sta portando avanti e non vedo l’ora di cominciare la preparazione tecnico-atletica. Anche in questa circostanza preferiamo avere un basso profilo. Ma è normale che puntiamo a migliorare il piazzamento ottenuto nella scorsa stagione, che è stata comunque ampiamente positiva…”. L’Atletico Focene, dunque, ha messo la sua prima pietra: la clessidra per il nuovo campionato ha già cominciato a far scendere i primi granelli di sabbia.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA

















































