
L’Atletico Ardea non perde tempo e mette subito la prima pietra per la storica e imminente stagione sportiva 2026-2027. Dopo aver completato una cavalcata straordinaria che ha regalato il salto di categoria, grazie alla più che meritata vittoria dei play-off di Promozione, la società tirrenica ha voluto dare un segnale forte e chiarissimo di continuità e ambizione, definendo rapidamente i ruoli chiave per il prossimo campionato di Eccellenza. La prima certezza riguarda la guida tecnica. I vertici tirrenici hanno annunciato la conferma ufficiale di mister Daniele Scotto Di Clemente sulla panchina della prima squadra. Dopo l’eccezionale lavoro svolto nell’annata appena conclusa, la permanenza del tecnico rappresenta la naturale prosecuzione di un progetto vincente, sigillata tra l’altro da una fiducia totale da parte della dirigenza. Il tecnico non ha nascosto l’entusiasmo, ma ha preferito mantenere i piedi ben saldi in terra: “Sono felicissimo del rinnovo, ma ci tengo a sottolineare che abbiamo centrato tutti insieme il salto in Eccellenza al termine di un percorso straordinario. Ora però si riparte da zero: i festeggiamenti sono passati e vanno custoditi nei cuori, adesso bisogna ricominciare subito a catalizzare le nostre attenzioni sull’immediato futuro. Sappiamo benissimo che siamo una neopromossa. Puntiamo come prima a cosa a difendere la categoria. Ma logicamente confidiamo di ottenere qualcosa in più di una semplice salvezza, abbiamo il dovere di provare a regalare le maggiori soddisfazioni possibili ai nostri affezionatissimi sostenitori”. In concomitanza con le uscite dei dirigenti Quadraccia e Franci, rispettivamente Direttore Sportivo e Direttore Tecnico nella scorsa stagione, l’Atletico Ardea ha piazzato, nei giorni scorsi, un vero e proprio colpo da novanta per l’organigramma societario. La carica di nuovo Direttore Sportivo è stata affidata a Enrico Pagliaroli, figura di spicco e di assoluto spessore nel panorama del calcio laziale. Il nuovo dirigente rutulo vanta un curriculum di altissimo livello e una profonda conoscenza della categoria, grazie alle importanti e vincenti esperienze maturate in piazze storiche e blasonate del calibro di Villalba, Palestrina, Aprilia, Tivoli e Rieti. Sarà lui a supportare la società nella costruzione di una rosa capace di lottare punto su punto. I motori in casa biancazzurra sono già accesi.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA



















































