La Città di Anzio non riesce proprio a ingranare la marcia giusta. La formazione allenata da Gerardo Iannaccone delude ancora le aspettative della vigilia, incassa una pesante sconfitta per mano di un quadrato Real Ciampino (5-1) e prolunga a tre giornate la striscia negativa.
La compagine neroniana comincia la gara nel migliore dei modi e, dopo pochi minuti di gioco, sblocca il punteggio con il solito Vecinu, il quale si libera nello stretto di due avversari e incastra la sfera nell’angolino basso. I padroni di casa riordinano le idee e, a metà periodo, pareggiano i conti con Lemma, il quale ricopre al meglio il ruolo di terminale offensivo di uno schema applicato alla perfezione su una rimessa laterale e non lascia alcuna via di scampo a Samà. Lo stesso Lemma, poco più tardi, concede il bis, si fa valere sulla corsia esterna, infila Samà con un preciso diagonale e ribalta il punteggio a favore degli aeroportuali.
Il Real Ciampino continua a esprimersi al meglio delle proprie potenzialità e, in chiusura di primo tempo, consolida il vantaggio con Curcio, il quale finalizza dall’interno dell’area un pregevole spunto personale dell’ottimo Lemma. Dopo l’intervallo, la squadra di Iannaccone ha una generosa reazione e sfiora la marcatura soprattutto con Diguinho, il quale colpisce in pieno la traversa a seguito di una rimessa laterale.
Il quintetto tirrenico non si abbatte per lo sfortunato episodio e continua a spingersi in avanti, ma presta inevitabilmente il fianco alle ripartenze dei padroni di casa. Gli aeroportuali, con grande cinismo, calano il poker con Ruzzier, il quale aggredisce abilmente lo spazio vuoto e infila Samà proteso in uscita. Il Real Ciampino, nelle battute conclusive della gara, rende ancora più rotonda la quarta vittoria in campionato con Stefoni, il quale fa centro con una conclusione di giustezza e costringe Vecinu e soci a incassare una sconfitta piuttosto pesante nelle proporzioni.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA