Missione compiuta. Animato dalla ferma volontà di mettersi in carreggiata, dopo l’inopinato passaggio a vuoto casalingo accusato con l’Atletico Gavignano, il Pomezia Calcio a 5 espugna con piglio autoritario il rettangolo di gioco della Città di Zagarolo (2-4), centra la prima vittoria della sua storia in un campionato federale e conquista tre punti che fanno morale e classifica.
La prima frazione risulta sostanzialmente equilibrata. Il quintetto allenato da Alessandro Campioni riesce a scardinare la retroguardia avversaria per merito di Frasca, il quale sfrutta al meglio un assist di Maccarinelli e fa centro da pochi passi. Il Pomezia Calcio a 5, in apertura di ripresa, sale in cattedra e raddoppia con Longo. L’ex laterale della Buenaonda deposita la sfera in fondo al sacco da posizione defilata e, dall’alto del suo comprovato bagaglio di esperienza, si conferma una pedina importante dello scacchiere rossoblu.
La squadra pometina, sulle ali dell’entusiasmo, cala il tris al termine di una bella giocata per vie verticali. L’ottimo Maccarinelli trasforma abilmente un’azione da difensiva in offensiva e serve in profondità Di Napoli, il quale infila il portiere rivale proteso in uscita e mette una seria ipoteca sulla conquista dell’intera posta in palio. I rossoblu, pochi minuti più tardi, rimpinguano ulteriormente il bottino di gol con l’ottimo Frasca, il quale fa valere le sue qualità di pivot, lascia abilmente sul posto il diretto marcatore, trafigge nuovamente l’estremo difensore avversario e si toglie la soddisfazione personale di iscrivere per la seconda volta il proprio nome a rferto.
La Città di Zagarolo, nelle battute conclusive del match, ha una generosa reazione e accorcia le distanze grazie a una doppietta di Troisi. Ma tali marcature servono soltanto per le statistiche. Il Pomezia Calcio a 5 passa con pieno merito alla cassa a riscuotere l’intero bottino.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA