Una seconda “new entry” e due riconferme. Dopo aver trovato l’accordo con Andrea Musilli, ex pilastro dell’Atletico Anziolavinio, la Fortitudo Pomezia dà una netta accelerata alla campagna di rafforzamento in vista del secondo campionato consecutivo a livello nazionale. La società del patron Alessio Bizzaglia ha definito la trattativa con il laterale Luca Galieti, il quale è stato una pedina inamovibile, negli ultime sei stagioni, dello scacchiere della United Aprilia. “Abbiamo piazzato un importante colpo di mercato – precisa il Direttore Sportivo Paolo Aiello – . Galieti è stato nella lista dei nostri desideri anche negli anni passati sia per la sua personalità che per il modo di giocare. Il suo arrivo ci consente di aggiungere un tassello importante al nostro mosaico…”.
L’ex capitano della United Aprilia ritroverà come allenatore Stefano Esposito dopo la bella esperienza vissuta insieme alla Cogianco Genzano. “Sono felice di riavere a disposizione Galieti, il quale ha dimostrato sul campo di essere un giocatore di assoluto valore – sottolinea il tecnico rossoblu – . La sua esperienza sarà preziosa per rispettare in pieno i nostri programmi stagionali”.
La Fortitudo Pomezia, inoltre, ha rinnovato l’accordo con due giocatori che hanno indossato la casacca rossoblu nello scorso campionato. I massimi dirigenti pometini hanno riconfermato Marco Chiomento e Adriano Lorenzoni. Il primo è arrivato a Pomezia nel mese di dicembre e, nella seconda parte di stagione, ha fatto molto bene ogni qualvolta è stato gettato nella mischia da mister Esposito. Il secondo, invece, è stato penalizzato da una lunga squalifica e da alcuni infortuni di vario genere, ma ha i giusti requisiti per fare la differenza nella terza serie nazionale. “Chiomento e Lorenzoni sono due giocatori di sicuro affidamento – precisa il ds Paolo Aiello – . Puntiamo molto su di loro, hanno i mezzi per dar manforte a una rosa che può essere definita il giusto mix esperienza-linea verde”.
Antonio Gravante
RIPRODUZIONE RISERVATA