Riscatto si attendeva. Riscatto è stato. La Buonaonda sfrutta al meglio il fattore campo contro un coriaceo Lido Il Pirata Sperlonga (3-1), torna a muovere la classifica dopo i due passaggi a vuoto accusati con il Lele Nettuno e lo Sport Country Club e, in virtù di tale risultato, balza al quinto posto in classifica a pari merito con il Latina MMXVII, vittorioso a sua volta di larga misura a Sora.
La squadra allenata da Stredini sblocca il punteggio per merito di capitan Pignatiello, il quale ricopre al meglio il ruolo di terminale offensivo di uno schema applicato alla perfezione su calcio d’angolo. La formazione del basso Lazio, animata da una grande voglia di rivalsa, si spinge in avanti con maggiore continuità e, prima dell’intervallo, trova la giocata giusta per scardinare il bunker difensivo apriliano con Di Martino.
Il punteggio cambia per la terza volta a metà ripresa. La Buenaonda passa di nuovo a condurre sempre su palla inattiva. Il generoso Manciocchi trafigge il portiere rivale sugli sviluppi di un calcio di punizione e infonde la giusta carica emotiva nei propri compagni di squadra. I ragazzi allenati di Triolo, nei minuti seguenti, si spingono generosamente in avanti nella speranza di rientrare in partita.
La compagine di Stredini, però, si conferma all’altezza della situazione, tiene al meglio il campo e chiude i conti con Cavola, il quale mette a segno la rete della sicurezza con una splendida conclusione susseguente a un tiro dalla bandierina. La Buenanonda, dunque, passa alla cassa a riscuotere tre punti preziosi, corona il sogno nel cassetto di operare il sorpasso in classifica ai danni del quintetto di Sperlonga e dimostra di avere le giuste potenzialità per occupare in pianta stabile la zona medio-alta della graduatoria.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA