La matricola Città di Anzio si stacca nel migliore dei modi dai blocchi di partenza. La formazione allenata da confermatissimo Marco Di Fazio vince e convince contro la Technology Velletri (2-8), comincia sotto la buona stella il ciclo di amichevoli estive e dimostra di aver allestito, con grande professionalità e competenza, un organico che può essere definito il giusto mix esperienza-linea verde.
I tirrenici hanno un buon impatto sulla gara e, agevolati nel proprio compito da una pressione alta in fase di non possesso palla attuata dagli avversari, imbastiscono due azioni corali lineari che permettono a Rago e Pistidda di iscrivere dall’interno dell’area il proprio nome nel registro dei marcatori.
La Città di Anzio, nella seconda parte del tempo, continua ad avere il giusto atteggiamento, sfrutta al meglio le proprie caratteristiche tecnico-tattiche e consolida il vantaggio grazie alle realizzazioni di Nanni, Silvestrini e Pistidda.
La seconda frazione, nel complesso, risulta più equilibrata. La Città di Anzio, in ogni modo, si fa apprezzare per una solida compattezza tra i reparti e, facendo leva su una discreta intesa tra i giocatori confermati e i nuovi arrivati, trova altre tre volte la via del gol con Rago, Razza e Stasino.
La Technology Velletri, in ogni modo, tira fuori l’orgoglio nei secondi trenta minuti, va a segno con Cannatà e Pompei e ribadisce, contro una compagine di categoria superiore, di avere le giuste credenziali per dire la sua nel massimo proscenio calcettistico regionale.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA