Connect with us

Cosa stai cercando?

Calcio a 5

Todis Lido di Ostia, prezioso pari nella tana dell’Active

Buona la prima. La Todis Lido di Ostia centra l’obiettivo minimo in gara-1 della semifinale play-off di serie A2, archivia con un prezioso pareggio in rimonta la sfida esterna con l’Active Network (1-1) e, di conseguenza, beneficerà del lieve vantaggio di potersi giocare davanti ai propri sostenitori il passaggio all’ultimo atto del campionato. La sfida del Pala Cus, nelle battute iniziali, è in pieno stile poule-promozione: viterbesi e lidensi provano a sfruttare al meglio le rispettive caratteristiche tecniche, ma non riescono a pungere in avanti e consentono a Tiago Perez e Di Ponto di svolgere il classico lavoro di ordinaria amministrazione. L’equilibrio si spezza al nono giro di orologio. L’Active Network fa del cinismo la sua qualità migliore e sblocca il punteggio alla prima occasione propizia per merito di Ganzetti, il quale lascia abilmente sul posto il diretto marcatore in piena area di rigore e trafigge l’incolpevole Di Ponto. Il quintetto di Grassi, nella seconda parte del tempo, prova generosamente a ricucire lo strappo soprattutto con Chimanguinho, ma la compagine viterbese fa buona guardia sino al suono della sirena e guadagna la via degli spogliatoi con una dote di una rete di vantaggio. La ripresa, tutto sommato, comincia nel peggiore dei modi per i tirrenici: Jefferson, già ammonito, rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo commesso a centrocampo, lascia anticipatamente il rettangolo di gioco e, per forza di cose, sarà costretto a saltare per squalifica il match del Pala Torrino. L’Active Network, a quel punto, prova a sfruttare la superiorità numerica, ma la Todis Lido di Ostia si difende con ordine e supera indenne i due minuti in quattro contro cinque. Scampato il pericolo, la squadra di Grassi prova a rientrare in partita, ma Tiago Perez si fa sempre trovare puntuale alla presa. La formazione lidense, però, ha il merito di credere nella rimonta e, a circa un minuto e mezzo dalla conclusione, rimette le cose a posto con il solito Gedson, il quale fa centro da pochi passi sugli sviluppi di un corner battuto da Esposito, realizza l’ennesima marcatura stagionale dal peso specifico rilevante e infonde la giusta fiducia nei propri compagni in vista della sfida di ritorno.

Antonio Gravante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Scritto da

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Ti potrebbero interessare

Calcio

Una vittoria proprio sul filo di lana. La rinnovatissima Indomita Pomezia riesce in extremis a spostare l’ago della bilancia dalla propria parte nella sfida...

Calcio

Una falsa partenza che brucia. La W3 Maccarese semina, ma non raccoglie sul campo dell’Astrea (2-1) nella gara d’esordio del Campionato di Eccellenza.

Calcio

L’ambizioso Pomezia ribadisce la bontà del proprio organico anche nella terza giornata di Campionato. La squadra allenata da Cristiano Gagliarducci espugna in scioltezza il...


Copyright © 2023 La Gazzetta Pontina

LA GAZZETTA PONTINA - L'INFORMAZIONE SPORTIVA DEI COMUNI DEL LITORALE LAZIALE
Autorizzazione del Tribunale Civile di Velletri n. 12/2008 del 29/04/2008
Direttore Responsabile: Antonio Gravante
Proprietario ed editore: SPORT SERVICE di Antonio Gravante
Sede e redazione: Via Luigi Sturzo, 14 - 00040 Pomezia
Email: lagazzettapontina@gmail.com

Testi, fotografie, grafica e contenuti inseriti in questo portale non potranno essere copiati, pubblicati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non espressamente autorizzati dalla proprietà del sito.