Una separazione inaspettata. L’ambiziosa Città di Pomezia e capitan Giuseppe Chianese, dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni, scelgono di intraprendere strade diverse in vista della prossima stagione sportiva. “E’ stata una decisione voluta da entrambe le parti – sottolinea l’esperto difensore – . Già durante il campionato avevo capito che il mio tempo alla Città di Pomezia era finito e che avevo bisogno di nuovi stimoli. Da parte dello staff tecnico e dirigenziale, tra l’altro, non ho visto una propensione verso di me e del mio ruolo di capitano nel proseguire il rapporto. La comunicazione, negli ultimi tempi, è venuta sempre meno. Mi piace essere al centro di un progetto tecnico e societario ambizioso, ma quando non ho più sentito questo ho deciso che era arrivato il momento di cambiare casacca”.
Il capitano rossoblu passa ad analizzare il lungo cammino fatto con la maglia della Città di Pomezia. “Mi dispiace che le cose siano andate in questa maniera – aggiunge Chianese – . Penso di aver contribuito fortemente alla crescita della rosa sia come risultati che come mentalità. Sono contento che in questi anni molti giocatori mi hanno seguito o raggiunto alla Città di Pomezia. Credo che adesso ci siano i giusti presupposti per fare molto bene. Sinceramente mi aspettavo un trattamento diverso da una società a cui ho dato tutto, rinunciando a diverse offerte di altre squadre per il forte legame che mi teneva unito al gruppo. Chiudere un rapporto con questa facilità, leggerezza e con così poca riconoscenza da parte di alcuni membri mi ha lasciato molto deluso. Ma il calcio è anche questo. Sono abituato anche a situazioni del genere. Faccio, comunque, un sincero in bocca al lupo a tutti e spero che la Città di Pomezia ottenga i migliori risultati possibili nell’immediato futuro…”.
Il difensore pometino, di conseguenza, si ritrova a essere una pedina importante del mercato estivo. Oltre ad aver ottenuto con la maglia della Città di Pomezia due piazzamenti per la Coppa Lazio, Chianese in precedenza ha vinto sempre da capitano un campionato di Prima Categoria con l’Unipomezia di Bussi, un campionato di Seconda Categoria con il Torvaianica e ottenuto un secondo posto in Prima Categoria con conseguente “salto” in Promozione sempre con il Torvaianica di Salotti. “Al momento ho avuto dei contatti con una società di categoria piuttosto ambiziosa – conclude Giuseppe Chianese – . Mi prenderò, però, qualche settimana di tempo per valutare tutte le possibilità che mi si presenteranno. Non vado assolutamente di fretta. Voglio ponderare bene la mia scelta prima di decidere con quale società proseguire il mio percorso calcistico”.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA