Di bene in meglio. La Città di Pomezia vince e convince anche nella quinta amichevole del mese di settembre, fa valere la maggiore caratura tecnica nei confronti dell’Atletico Torvaianica (7-2) e continua a ricevere unanimi consensi dagli addetti ai lavori per l’ottima coesione tra il gruppo confermato dalla passata stagione e i nuovi arrivati. Il primo tempo si conclude in perfetta parità.
I ragazzi allenati da Castelluccio sbloccano il punteggio con Bilancini, bravo a piazzare la stoccata vincente sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Nel momento di maggior pressione dei “citizens”, l’Atletico Torvaianica trova la giocata giusta per pareggiare i conti per merito di Corsi, il quale iscrive il proprio nome a referto con una splendida conclusione da fuori area. Spronata durante l’intervallo a un maggior spirito di sacrificio da mister Castelluccio, la Città di Pomezia cambia marcia nel corso della ripresa, prende saldamente in mano le redini del gioco e allunga nel punteggio grazie a una doppietta di Celiani e alle segnature ancora di Bilancini, Piccini e Schiamarini.
L’Atletico Torvaianica, a dieci minuti dalla conclusione, si toglie la soddisfazione di realizzare la seconda rete con D’Agostino. Ma si tratta del classico episodio. La Città di Pomezia chiude definitivamente i conti con la terza realizzazione del bomber Celiani, ottiene l’ennesima vittoria convincente del precampionato e si avvicina con il morale alto al debutto ufficiale stagionale.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA