Connect with us

Cosa stai cercando?

Calcio

Il Real Torvajanica centra l’en-plein di successi

Il sogno diventa realtà. La lanciatissima capolista Real Torvajanica si aggiudica, davanti ai propri sostenitori, anche il big-match della nona giornata con l’Atletico San Lorenzo (2-0), prolunga la striscia vincente e si toglie la soddisfazione di archiviare le fatiche dell’anno solare con un-en-plein di successi tra campionato e Coppa Lazio. Dieci per l’esattezza. Nove in campionato e uno conseguito nella manifestazione tricolore sul campo della Virtus Campo di Carne.

I ragazzi di Maiocchetti esercitano un marcato dominio territoriale nel corso del primo tempo, ma non riescono a far breccia nella solida difesa capitolina. Il più pericoloso dei bianconeri è Marrocco. L’esperto centrocampista sfiora due volte la marcatura direttamente su calcio piazzato. Nel primo caso esalta le doti dell’estremo difensore avversario, mentre nel secondo si vede negare la gioia del gol dal palo. Il Real Torvajanica continua a fare la partita nella ripresa e legittima un marcato predominio territoriale con lo stesso Marrocco, il quale si incarica di calciare una punizione dalla trequarti campo e sorprende con un beffardo tiro-cross il numero uno rivale.

I ragazzi del presidente La Grassa, decisi a non fare sconti, alzano ulteriormente il ritmo, ma si vedono voltare le spalle dalla dea bendata. Prima l’ottimo Battisti costringe il numero uno capitolino a un intervento strappa-applausi, poi lo scatenato Del Prete colpisce, per mera sfortuna, tre volte il palo nel giro di pochi minuti. La capolista, tutto sommato, vede premiati i propri sforzi poco dopo la mezz’ora. L’ottimo Gallo trasforma magistralmente, con un’esecuzione a scavalcare la barriera, un calcio piazzato, incastra la sfera sotto la traversa e permette alla sua squadra di giocare soltanto per onor di firma le ultime fasi del match.

Il Real Torvajanica, dunque, fa il pieno di successi nei primi tre mesi di campionato, arriva meritatamente da leader indiscussa del girone alla sosta prevista dal calendario per le festività natalizie e dimostra di avere tutte le carte in regola per puntare senza mezzi termini al salto di categoria.

Antonio Gravante

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Scritto da

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Ti potrebbero interessare

Calcio

Il quinto e ultimo giro di lancette del recupero accordato dall’arbitro sorride all’Indomita Pomezia nella seconda giornata del Campionato di Promozione. La squadra di...

Calcio a 5

Non poteva esserci una scritta più azzeccata sullo striscione che campeggiava a bordo campo. “Senza sacrificio non può esserci vittoria”. Questo è il messaggio...

Sport vari

Una massiccia partecipazione e un ruolo da assoluta protagonista. Facendo leva su buona condizione fisica generale, la Podistica Pomezia ha fatto decisamente bella figura...


Copyright © 2023 La Gazzetta Pontina

LA GAZZETTA PONTINA - L'INFORMAZIONE SPORTIVA DEL LITORALE LAZIALE
Autorizzazione del Tribunale Civile di Velletri n. 12/2008 del 29/04/2008
Direttore Responsabile: Antonio Gravante
Proprietario ed editore: SPORT SERVICE di Antonio Gravante
Sede e redazione: Via Luigi Sturzo, 14 - 00040 Pomezia
Email: lagazzettapontina@gmail.com

Realizzazione: SeaMedia

Testi, fotografie, grafica e contenuti inseriti in questo portale non potranno essere copiati, pubblicati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non espressamente autorizzati dalla proprietà del sito.