Esordio vincente e convincente. La Città di Pomezia, nonostante il duro lavoro atletico svolto nella prima settimana di preparazione, regola con una rete per tempo la Juniores Nazionale del Pomezia Calcio (2-0), desta una buona impressione sotto il profilo del gioco e comincia nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento all’imminente debutto in Coppa Lazio.
La squadra di Castelluccio passa a condurre, a metà primo tempo, grazie a una splendida ripartenza. L’azione parte dai piedi di De Carolis, bravo a favorire la progressione sulla corsia sinistra di Sammarco. L’esterno rossoblu, con grande sagacia tattica, premia l’inserimento del neoacquisto Celiani, il quale controlla la sfera in piena area e infila l’estremo difensore avversario con un delizioso scavetto.
La formazione del presidente Maniscalco arrotonda il punteggio nel corso della ripresa per merito di De Paolis. Il difensore centrale svetta più alto di tutti sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Lombardi, deposita la sfera in fondo al sacco con un preciso colpo di testa e si conferma una risorsa molto importante sulle palle inattive per mister Castelluccio.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA