Sfoderando una prova collettiva tutto cuore e grinta, la Pescatori Ostia batte a domicilio la temuta Santa Maria delle Mole (1-3), si stacca con piglio autoritario dai blocchi di partenza e comincia nel migliore dei modi l’ennesima avventura consecutiva nel Campionato di Promozione.
Dopo una prima fase di studio, la squadra del Borghetto capitalizza al massimo la prima occasione propizia della gara. L’azione parte da Di Cori, bravo a recuperare palla sulla trequarti e a servire in profondità Sesta, cinico a sua volta a infilare Scardetta proteso in uscita con un chirurgico sinistro a incrociare. I castellani provano a ripartire e si riversano in avanti con maggiore continuità, ma a trovare ancora la via del gol sono i gialloverdi con Marzi, il quale carica il sinistro dal limite dell’area e non lascia alcuna via di scampo al portiere di casa. La sfera bacia la faccia interna della traversa e si infila in fondo al sacco.
La Pescatori Ostia, in apertura di ripresa, ha la possibilità di mettere con largo anticipo al sicuro il successo con Marzi, il quale si ritrova a tu per tu con Scardetta, a seguito di una rapida ripartenza, ma perde il “face to face” con l’estremo difensore avversario, bravo a uscire tempestivamente fuori dai pali e a neutralizzare la conclusione dell’avversario.
La Santa Maria delle Mole, nella fase centrale del tempo, alza il ritmo e, poco prima della mezzora, accorcia le distanze con Spinetti, il quale trasforma, con un’esecuzione perfetta, un calcio di rigore accordato dall’arbitro per un fallo commesso ai danni di Babbucci. La Pescatori Ostia, però, continua a rispettare alla lettera le direttive dalla panchina e, al minuto numero trentacinque, chiude i conti con Di Ruzza, il quale sfrutta al meglio un assist di Sesta, smorza definitivamente le velleità dei ragazzi di Paolini e permette alla sua squadra di iniziare con il piede giusto gli impegni di campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
