Una fusione che parte da lontano. Per l’esattezza dalla scorsa estate. Dopo una proficua collaborazione nella stagione appena conclusa, culminata con la vittoria del campionato di Prima Categoria, Indomita Pomezia e Selva dei Pini Academy hanno deciso di unire le forze nell’intento di diventare una delle migliori realtà del calcio dilettantistico laziale.
Tale accordo consentirà alla neonata società pometina, che manterrà la denominazione di Indomita Pomezia, di avere una prima squadra nella seconda serie regionale e un settore giovanile di assoluto valore. Il ruolo di presidente, invece, sarà ricoperto da Concetta “Chicca” Padula, mentre Alessandro Spina sarà il vicepresidente. “Questa fusione è stata la conseguenza più logica del percorso cominciato un anno fa – precisa il Direttore Sportivo Massimiliano Ricci – . Le due parti, grazie a questo accordo, vanno a formare una società molto solida in grado di fare bene sia con la formazione maggiore che nelle categorie minori”.
Al timone della prima squadra è stata confermato Leonardo Aiello, il quale è stato l’artefice principale del salto nel Campionato di Promozione. L’ex calciatore professionista, tra l’altro, ricoprirà anche la carica di Direttore Tecnico. La sua comprovata esperienza sarà fondamentale per valorizzare un vivaio piuttosto fertile. “Al centro del nuovo progetto ci sarà mister Aiello – aggiunge Ricci – . Ha le giuste capacità, alla luce del suo illustre trascorso come giocatore, per accelerare il nostro processo di crescita. Proprio per questo motivo gli abbiamo affidato il doppio incarico di allenatore e Direttore Tecnico del Settore Giovanile”.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA