L’attesa sfida tra due delle compagini più in forma del girone termina con una salomonica divisione della posta in palio. Palocco e W3 Roma Team, nonostante gli sforzi profusi, non riescono a schiodare il punteggio di partenza (0-0), escono dal campo con un punto in tasca a testa e prolungano ulteriormente la rispettiva striscia positiva.
La prima emozione si registra su palla inattiva. La squadra di Manelli sfiora la marcatura con Mazzesi, il quale si incarica della battuta di una punizione dai venticinque metri, opta per una soluzione a scavalcare la barriera, ma si vede negare la gioia del gol dal palo alla sinistra di Perazzolo. Successivamente una buona chance capita anche al Palocco. L’estremo difensore Perazzolo rinvia lungo per Scerrati, il quale difende ottimamente il pallone sulla trequarti campo, si libera di un avversario, entra minaccioso in area, ma al momento della conclusione perde l’attimo giusto e consente agli avversari di tirare un lungo sospiro di sollievo per via dello scampato pericolo.
La W3 Roma Team, intorno alla mezzora, mette di nuovo i brividi ai padroni di casa con Barani, il quale prova a finalizzare al meglio una bella giocata imbastita sulla sinistra dagli ex Nuova Florida Lanzi e Troccoli, ma il suo colpo di testa risulta impreciso. La sfera termina di poco sopra la traversa. La ripresa, taccuino alla mano, si apre con un’azione degna di nota della squadra di Manelli. Il generoso Mazzesi, sugli sviluppi di un corner, prova a piazzare l’incornata vincente, ma fallisce di poco il bersaglio grosso. Il Palocco, in ogni modo, non sta soltanto a guardare e va pericolosamente al tiro dal limite dell’area con Minotti, il quale spedisce la sfera leggermente sopra la traversa della porta custodita da Fasolino.
L’ultima occasione importante del match è della W3 Roma Team con Damiani, il quale entra in area da posizione piuttosto defilata, a seguito di un passaggio filtrante di Pensabene, elude l’intervento di Perazzolo proteso in uscita, ma si vede strozzare in gola la gioia del gol da un provvidenziale recupero di un difensore arancioblu, bravo a respingere la sfera nei pressi della linea di porta e ad evitare una marcatura che ai più appariva praticamente fatta. Successivamente non accade più nulla di eclatante. Palocco e W3 Roma Team conquistano un punto a testa, prolungano la rispettiva serie-sì e si confermano entrambe nella zona centrale della graduatoria.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA