Un inizio di mercato a rilento. Ma è comprensibile in questo periodo. Il Pomezia Calcio, in attesa di un probabile ripescaggio in Serie D, sta intavolando numerose trattative importanti, ma per una questione di correttezza nei confronti dei giocatori sta aspettando quale sarà la categoria di appartenenza nella prossima stagione.
La società del patron Alessio Bizzaglia, per il momento, ha raggiunto l’accordo con tre giocatori. Uno di comprovata esperienza e due ragazzi in età di Lega piuttosto promettenti. Il primo a mettere la firma sul contratto è stato il centrocampista Rocco Giannone, il quale ha deciso di tornare ad indossare la casacca rossoblu dopo la parentesi dello scorso anno nelle fila del Lavinio Campoverde. Le altre “new entry” sono il portiere Francesco Emanuele Stasi (2001) e l’attaccante Francesco Olivetti (1999).
L’estremo difensore è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Benevento, club dal quale è stato ceduto in prestito, ma vanta un’esperienza più che positiva con l’Audax Cervinara. Il bravo portiere, infatti, ha permesso al sodalizio irpino di vincere, dopo la disputa dei calci di rigore, la Coppa Italia di Eccellenza, neutralizzando un penalty all’esperto Dino Fava Passaro.
Il secondo baby arrivato alla corte del confermatissimo Andrea Bussi, invece, ha fatto molto bene, nella stagione appena conclusa, con le casacche di Ostiamare e Lupa Roma. “Abbiamo messo a segno tre colpi importanti di mercato – precisa il Direttore Sportivo Alessandro Mezzina – . Giannone è uno dei migliori giocatori nel proprio ruolo a livello dilettantistico, mentre Stasi e Olivetti sono due giovani che hanno la stoffa per fare strada nel mondo del calcio. Logicamente la nostra campagna di rafforzamento non si ferma a questi tre acquisti, ma prima di chiudere altre trattative preferiamo sapere se verrà accolta la nostra domanda di ripescaggio”.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA