Piuttosto imballata dal duro lavoro atletico svolto nella prima settimana di preparazione, la Virtus Divino Amore suda le proverbiali sette camicie per bagnare con una vittoria il lungo ciclo di amichevoli estive. La squadra allenata dal binomio Petruzzi-Fagiolo, nonostante la defezione di molti giocatori di assoluto valore, si impone in rimonta, tra le mura amiche del “Millevoi”, sulla Juniores Nazionale del Pomezia Calcio (4-1) e dimostra di avere allestito un organico in grado di ben figurare nel prossimo Campionato provinciale di Prima Categoria. Un grande plauso, in ogni modo, è doveroso nei confronti della compagine pometina, che ha disputato un ottimo primo tempo, ha evidenziato una solida compattezza tra i reparti e ha messo in mostra alcune individualità molto interessanti in prospettiva.
Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, il Pomezia Calcio spezza l’equilibrio per merito dell’ottimo Tuedo, il quale approfitta con grande cinismo di una grossolana disattenzione difensiva dei capitolini e fa centro da pochi passi. I pometini continuano a esprimersi su buoni livelli, tengono bene il campo contro un’avversaria più esperta e, in un paio di circostanze, gettano alle ortiche la possibilità di allungare nel punteggio. Anche la Virtus Divino Amore, in ogni modo, ha due buone occasioni per pareggiare, ma pecca di cinismo al momento della conclusione in porta. Dopo l’intervallo, la squadra del Santuario cambia completamente marcia, si spinge in avanti con maggiore regolarità e, al decimo minuto, perviene al pareggio con D’Amanzo. L’ex centrocampista dell’Indomita Pomezia, anche in questo caso, fa valere le sue doti di tiratore scelto, trasforma con uno splendido sinistro a giro una punizione dal vertice dell’area e riporta la contesa in perfetta parità.
Successivamente sale in cattedra Toppi. L’attaccante gialloblu firma il raddoppio con un tocco morbido sugli sviluppi di una rapida verticalizzazione. Il bomber capitolino, supportato al meglio dai propri compagni, nelle battute finali del match arrotonda il punteggio con altre due reti. Prima finalizza dall’interno dell’area piccola una pregevole azione corale, poi chiude i conti di rimessa e si toglie la soddisfazione personale di chiudere la gara, pur partendo dalla panchina, con una tripletta all’attivo. La Virtus Divino Amore, dunque, inizia con una vittoria la lunga marcia di avvicinamento alla stagione ufficiale. Anche il Pomezia Calcio, in ogni modo, ha validi motivi per sorridere. La compagine pometina, grazie a una mirata campagna di rafforzamento operata nel corso dell’estate, ha dimostrato sul manto erboso della via Laurentina di avere tutte le carte in regola per fare bella figura sul palcoscenico nazionale.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA