Il sogno promozione continua. L’Atletico Anziolavinio comincia sotto i migliori auspici l’avventura nei play-off del Campionato di Serie C1, piega di stretta misura la resistenza della Pro Calcio Italia (5-4), grazie a una rete nel momento topico della ripresa di Mastrogiovanni, e conquista il pass per la finalissima con il Real Terracina, corsaro a sua volta nella tana dell’Aranova.
Il quintetto allenato da Alberto De Angelis paga a caro prezzo nei primissimi minuti di gioco l’importanza della posta in palio, gioca nettamente al di sotto delle proprie potenzialità e subisce un micidiale uno-due dagli avversari di turno. La compagine portodanzese, animata da una grande voglia di rivalsa, ha una rabbiosa impennata d’orgoglio e ristabilisce l’equilibrio grazie alle segnature di Nanni e capitan Musilli. La Pro Calcio Italia non si abbatte per la rimonta subita e trova la forza per passare di nuovo a condurre.
I ragazzi del presidente Anastasi, consapevoli della propria forza, alzano ulteriormente il ritmo e ribaltano il punteggio a proprio favore a seguito di un’autorete e alla seconda marcatura di Nanni. La gioia dei tirrenici, tutto sommato, dura pochi minuti. La Pro Calcio Italia, poco prima dell’intervallo, va a segno per la quarta volta e archivia la frazione d’apertura sul punteggio in perfetta parità. Dopo l’intervallo, l’Atletico Anziolavinio moltiplica gli sforzi, lotta con cuore e grinta su ogni pallone e, nel momento saliente del match, cala il pokerissimo con Mastroianni, il quale finalizza nel migliore dei modi una rapida ripartenza e infonde la giusta carica emotiva nei propri compagni.
La Pro Calcio Italia, nelle battute finali del match, adotta la tattica del portiere di movimento nella speranza di rientrare in partita. Buona volontà, però, non fa rima con rimonta. L’Atletico Anziolavinio, dunque, supera un altro esame difficile, prosegue l’avventura nei play-off e continua a coltivare il sogno promozione.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA