La Città di Anzio bagna con una vittoria casalinga più che convincente l’esordio in Campionato. Il quintetto guidato da Di Fazio cala il settebello nei confronti della Technology (7-3), comincia la nuova stagione con il piede giusto e si conferma una delle principali realtà del girone.
I portodanzesi partono leggermente contratti, poi prendono le adeguate contromisure ai rivali di turno e sbloccano il risultato con De Marco, bravo a controllare un lungo lancio del proprio portiere e a trafiggere il numero uno rivale con una splendido diagonale da posizione defilata.
La Technology riparte di slancio e, a metà periodo, pareggia i conti con Rulli, il quale carica il destro da circa dieci metri e incastra la sfera sotto l’incrocio dei pali. La Città di Anzio cresce con il passare dei minuti e acquisisce un discreto vantaggio grazie alla doppietta dello scatenato De Marco e alla rete di Mastroianni. La Technology, dopo l’intervallo, si mostra più propositiva dei neroniani e si riporta sotto nel punteggio per merito di un micidiale uno-due griffato da Pompei e Vona.
Fermamente intenzionata a sfruttare al meglio il fattore campo, la formazione neroniana sale in cattedra, smorza le velleità dei generosi rivali di turno a seguito delle segnature di Mastroianni, Silvestrini e Origlia e, al triplice fischio dell’arbitro, passa meritatamente alla cassa a riscuotere i tre punti in palio.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
