Centoventi minuti piuttosto tirati. Frutto di un doppio confronto sostanzialmente equilibrato. A spuntarla è il Lele Nettuno che, dopo aver pareggiato tra le mura amiche la gara di andata, batte a domicilio nel return-match il neonato Pomezia Calcio a 5 (1-2), grazie alla stoccata vincente nel momento topico della ripresa di Marco Ceci, conquista il lasciapassare per il secondo turno di Coppa Lazio e, in virtù di tale successo, si presenta con il morale alto ai nastri di partenza del campionato di Serie C2.
Il quintetto allenato da Campioni parte subito forte e, dopo soltanto due minuti, spezza l’equilibrio con l’esperto Longo, il quale prende la mira dal limite dell’area e infila sul primo palo Lo Grasso. La compagine del presidente Proietti riordina immediatamente le idee, si spinge con regolarità in avanti e, in un paio di circostanze, costringe i padroni di casa a fare gli straordinari per sbrogliare delle situazioni piuttosto delicate. Il risultato torna in perfetta parità a ridosso dell’intervallo.
Il Lele Nettuno rimette le cose a posto con De Petris, il quale incastra la sfera sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Ambrogi con un tiro di rara potenza e precisione dai dieci metri. Dopo l’intervallo, il Pomezia Calcio a 5 si ripresenta in campo piuttosto motivato e sfiora la marcatura con Maccarinelli e Lorello. Successivamente è il turno dei ragazzi di Gentile ad andare vicini al raddoppio con Ceci, il quale colpisce in pieno il palo con una splendida conclusione dalla media distanza. Tale episodio, tutto sommato, fa da preludio al vantaggio dei verdeblu. Il Lele Nettuno, a otto minuti dalla conclusione, sposta l’ago della bilancia dalla propria parte con lo stesso Ceci, il quale salta in velocità un avversario e incastra la sfera nell’angolino basso.
Il Pomezia Calcio, nelle battute finali della gara, prova generosamente a ricucire lo strappo, ma non riesce a far breccia nell’organizzata difesa rivale. La squadra allenata da Gentile, di conseguenza, approda al secondo turno di Coppa Lazio e, alla luce degli importanti colpi di mercato definiti in entrata nel corso dell’estate, dimostra di avere i giusti requisiti per togliersi delle belle soddisfazioni in questa stagione.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA