Un autentico monologo. Fermamente intenzionato a riscattare un inizio di stagione inferiore alle aspettative, il Torrino sommerge sotto una valanga di gol il CCCP 1987 (0-7), centra la prima vittoria in campionato e comincia la scalata verso una posizione di classifica più rapportata alle proprie potenzialità.
I ragazzi allenati da Corsaletti prendono subito in mano le redini della gara e, al sesto minuto, sbloccano il punteggio con il solito Biraschi, il quale trasforma di potenza un calcio di punizione. Subito dopo, invece, ci pensa D’Orrico a consolidare il vantaggio. Il laterale carica il sinistro e, con una conclusione angolata e potente, non lascia alcuna via di scampo al portiere di casa.
Il Torrino continua a pigiare a fondo il piede sul pedale dell’acceleratore a cala il tris con una splendida giocata Schiavi-Odorisio. L’estremo difensore, con una rimessa precisissima, serve in avanti il laterale, il quale spizza di testa la sfera di quel tanto che basta per eludere l’intervento di Salvati e consente alla sua squadra di andare al riposo con un rassicurante vantaggio. Il copione della gara non cambia nel corso della ripresa.
I verdeblu, due minuti dopo il rientro in campo, vanno a segno per la quarta volta con Soldano, bravo a saltare il portiere avversario con uno splendido gioco con la suola e a depositare la sfera nella porta sguarnita. La quinta rete si registra a metà periodo e porta la firma di D’Orrico, il quale capitalizza al massimo il secondo assist di giornata di Schiavi, fa centro con un chirurgico sinistro e si toglie la soddisfazione di iscrivere per la seconda volta il proprio nome nell’elenco dei marcatori.
Il Torrino chiude definitivamente i conti con D’Addato, il quale trasforma in rapida successione due tiri liberi e rende ancora più rotonda una vittoria dal peso specifico rilevante soprattutto per il morale.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA