Dopo aver steccato la gara d’esordio in campionato con la matricola Santa Gemma, il blasonato Torrino spartisce la posta in palio nella sfida esterna con il Valentia (5-5), ottiene il primo punto stagionale e comincia l’ascesa verso una posizione di classifica più consona alle proprie potenzialità e ambizioni societarie.
I ragazzi di Corsaletti hanno un buon approccio alla gara, si fanno apprezzare per trame di gioco lineari e piazzano un micidiale uno-due con Fiorito. Il Torrino, poco più tardi, cala il tris con il solito Biraschi, il quale fa valere le sue qualità di tiratore scelto e trafigge il portiere di casa con una splendida conclusione da fuori area. Pungolato nell’orgoglio, il Valentia ha una generosa reazione, si spinge in avanti con maggiore continuità e si riporta sotto nel punteggio per merito di Egidi, il quale infila due volte Riccioni e consente alla propria squadra di andare al riposo con una sola rete di svantaggio.
Anche la ripresa si apre sotto il segno dei ragazzi di Corsaletti: Biraschi iscrive per la seconda volta il proprio nome a referto e porta i rivali di turno a debita distanza. I padroni di casa, però, dimostrano di avere carattere e grinta da vendere, moltiplicano gli sforzi e pareggiano i conti grazie alle realizzazioni di Bedini e Sablone. Il Valentia, sulle ali dell’entusiasmo, pigia a fondo il piede sul pedale dell’acceleratore e, dopo aver esaltato in un paio di circostanze i riflessi di Riccioni, ribalta il punteggio a proprio favore con Trani.
Il Torrino non ci sta, stringe i denti e, in chiusura di match, fissa il risultato sul definito pareggio con Biraschi, il quale trasforma un calcio piazzato da posizione defilata, si toglie la soddisfazione di firmare il classico hattrick e permette alla propria squadra di conquistare il primo punto in campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA