Buona la prima. La Todis Lido di Ostia inizia con una vittoria il ciclo di amichevoli estive in vista della terza avventura consecutiva nella massima serie nazionale. Il quintetto allenato dal neotecnico Maurizio Grassi supera a pieni voti il test con l’Atletico Grande Impero (5-3) al termine di una gara molto valida sotto il profilo tecnico-tattico.
I lidensi cominciano a spron battuto la sfida del “Pala Torrino” e impiegano soltanto un minuto per passare a condurre grazie a Cutrupi, il quale ricopre al meglio il ruolo di terminale offensivo di una rapida ripartenza. La gioia dei tirrenici, però, dura pochi giri di orologio. L’Atletico Grande Impero perviene al pareggio per merito di Giorgi, bravo a sfruttare al meglio una leggerezza difensiva dei rivali.
Il quintetto di Maurizio Grassi, a quel punto, alza ulteriormente il ritmo e piazza un micidiale uno-due con Sanchez e il solito Poletto. Fermamente intenzionati a fare bella figura contro una delle principali realtà calcettistiche della nostra penisola, i bianconeri moltiplicano gli sforzi e si riportano sotto nel punteggio sugli sviluppi di un corner grazie alla marcatura di Famiglini.
In chiusura di primo tempo si registrano altre due reti. Una per parte. I lidensi calano il poker con l’ottimo Poletto, mentre i capitolini siglano la terza rete con una bella conclusione da fuori area di Giorgi. La ripresa nel complesso risulta molto più tattica del primo tempo. Le due contendenti, comunque, si fanno apprezzare per un’ottima organizzazione di gioco.
Il bottino di gol, taccuino alla mano, viene rimpinguato soltanto di una marcatura. La Todis Lido di Ostia fa cinquina con Cutrupi, il quale finalizza una manovrata azione corale e rende più rotonda la prima vittoria del precampionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
