Cuore e grinta si rivelano le principali doti della Todis Lido di Ostia nell’Opening Day di Salsomaggiore Terme. Il quintetto allenato da Angelini regola di misura il CDM Genova (3-2), comincia sotto i migliori auspici le fatiche di campionato e acquisisce una maggiore fiducia nei propri mezzi.
A sbloccare il punteggio, nella fase centrale del tempo, sono i liguri con Pizzo, il quale sfrutta al meglio un errato disimpegno di Motta e, dopo un preciso scambio con Fabinho, infila la sfera alla destra di Di Ponto. I lidensi non ci stanno e, poco più tardi, ristabiliscono la parità con Barra, il quale finalizza con un chirurgico diagonale una sontuosa giocata di Motta.
La Todis Lido di Ostia, in chiusura di tempo, ribalta del tutto la situazione a suo favore con una splendida rete di Chilelli, il quale lascia sul posto il diretto marcatore, favorito da una giocata in parallela di Rocha, carica il sinistro e non lascia alcuna via di scampo a Lo Conte.
La ripresa risulta molto combattuta: le due contendenti esaltano più volte i riflessi dei rispettivi portieri avversari. La squadra di Angelini, con grande cinismo, piazza l’allungo decisivo a un minuto e mezzo dalla fine. Motta si incarica della battuta di un corner, crossa teso in area e trova la fortuita deviazione di Titon, il quale realizza la più classica delle autoreti.
Il CDM, pungolato nell’orgoglio, ha una rabbiosa reazione e si riporta sotto nel punteggio con Ortisi, il quale infila da pochi passi Di Ponto. La Todis Lido di Ostia, a quel punto, alza ulteriormente l’asticella del livello di concentrazione, fa buona guardia sino al definitivo suono della sirena e corona il sogno nel cassetto di cominciare con il piede giusto la nuova stagione sportiva.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA