Un’altra vittoria. Importante in questa fase del precampionato per alzare ulteriormente l’asticella del morale. Il FalascheLavinio supera di stretta misura, nell’allenamento congiunto del Villa Claudia, l’Atletico Bainsizza (3-2), prolunga la striscia positiva nel mese di agosto e prosegue con la giusta carica psicologica la marcia di avvicinamento al debutto ufficiale stagionale. La formazione allenata da Sgarra, anche in questa circostanza, si é fatta apprezzare per una solida compattezza tra i reparti e per alcune giocate lineari che hanno coinvolto gran parte dei giocatori del pacchetto mediano e avanzato.
I ragazzi del binomio Pasquino-Alessandroni iniziano il match a spron battuto e impiegano soltanto due minuti per sbloccare il punteggio con Capolei, il quale si toglie la soddisfazione di bissare la rete siglata domenica scorsa nel test con il C.S. Primavera. La squadra pontina, in apertura di ripresa, pareggia i conti in maniera piuttosto fortunosa: Vellitri realizza la più classica delle autoreti e, suo malgrado, riporta la contesa in perfetta parità. Successivamente sale prepotentemente in cattedra il baby Migliorini (classe 2000), il quale realizza una splendida doppietta e consente alla sua squadra di portarsi sul duplice vantaggio.
La compagine di Boccitto non ci sta, si rimbocca le maniche e, poco dopo la mezzora, si toglie la parziale soddisfazione di limitare il passivo con Bisceglia, il quale iscrive il proprio nome nel registro dei marcatori con una chirurgica conclusione su calcio piazzato. Da segnalare, infine, che si è trattata di una sfida amarcord per l’estremo difensore Daniele Remiddi, il quale è tornato al “Villa Claudia” da avversario dopo aver difeso per tanti anni la porta del Dilettanti Falasche.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA