L’Eagles Aprilia torna a volare tra le mura amiche dell’Istituto Meucci. La formazione allenata da Marco Cherubini fa valere la maggiore caratura tecnica nei confronti di un generoso Real Fondi (4-2), inanella la quinta vittoria in campionato e si conferma sul grado più basso di un ipotetico podio a pari merito con l’Heracles, vittorioso a sua volta di stretta misura a Borgo Flora.
Il quintetto litoraneo, pur costretto a rinunciare a diversi giocatori importanti, passa a condurre, al decimo minuto, per merito di Curcio, bravo a finalizzare una pregevole azione corale. Gli apriliani, a quel punto, hanno una rabbiosa reazione, si spingono a pieno organico in avanti e spostano l’ago della bilancia dalla propria parte a seguito delle realizzazioni di Carioti e Cimadon. La squadra di mister Antongiovanni riordina immediatamente le idee e, poco più tardi, pareggia i conti con Olsi Cepa.
Il risultato cambia nuovamente tre minuti prima dell’intervallo. I ragazzi del presidente Carosi calano il tris grazie alla marcatura del solito Pezzera, il quale si sta togliendo moltissime soddisfazioni nella prima avventura nel Futsal dopo aver scritto molte pagine importanti nel calcio regionale con le maglie di Unipomezia e Città di Pomezia. La compagine apriliana, nel corso della ripresa, si fa apprezzare per un’ottima solidità difensiva, contiene con grande acume tattico la veemente reazione dei rivali di turno e chiude definitivamente i conti sugli sviluppi di un rapido capovolgimento di fronte.
A griffare la rete della sicurezza è Sacchetti, il quale non si lascia sfuggire l’occasione propizia, smorza definitivamente le velleità di rimonta della compagine del basso Lazio e consente alla propria squadra di condurre in porto, senza soverchie difficoltà, la vittoria numero cinque in campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA