Buona la prima. E’ proprio il caso di dirlo. La rinnovatissima Eagles Aprilia espugna in rimonta l’ostico rettangolo di gioco del Frassati Anagni (1-2), nella gara di andata del primo turno della Coppa Lazio, bagna con una vittoria esterna l’esordio ufficiale stagionale e, in virtù di tale risultato, avrà la possibilità di poter contare su due risultati su tre nella sfida di ritorno.
Il quintetto ciociaro comincia la gara con piglio autoritario e, al sesto giro di lancette, passa a condurre per merito di Coppotelli. I padroni di casa, grazie a un buon affiatamento tra tutti gli effettivi, continuano a tenere molto bene il campo, ma non riescono a far breccia nell’attenta retroguardia pontina, brava a chiudere al meglio tutti gli spazi sino all’intervallo. Dopo aver preso le adeguate contromisure ai rivali di turno, il quintetto allenato da Marco Cherubini cambia prepotentemente marcia nel corso della ripresa e rimette le cose a posto con Pettinari. L’ex pilastro della Città di Pomezia trasforma abilmente un’azione da difensiva in offensiva, aggredisce lo spazio vuoto e trafigge il portiere di casa con un chirurgico tiro a incrociare.
L’Eagles Aprilia, galvanizzata nel morale, continua a esprimersi su buoni livelli e sfiora due volte il raddoppio con Biamonte, il quale si vede negare la gioia del gol dall’estremo difensore ciociaro, bravo in entrambi i casi ad evitare il peggio con degli interventi dall’elevato coefficiente di difficoltà. La squadra del presidente Carosi, sorretta da una buona condizione atletica, capovolge il punteggio dalla propria parte a cinque minuti dalla conclusione con il baby Saltarelli, il quale ha il merito di finalizzare da pochi passi una rapida azione di rimessa. L’Eagles Aprilia, nelle battute finali della gara, contiene la veemente reazione dei ciociari, conduce in porto la preziosa vittoria e, in virtù di tale exploit, rialza in maniera esponenziale le proprie quotazioni di passaggio del turno.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA