Quella che sulla carta si presentava come la gara della possibile sferzata sotto il profilo dei risultati, si trasforma sul campo nella terza sconfitta stagionale. La Mirafin paga a caro prezzo qualche episodio sfavorevole, stecca anche la sfida casalinga con il fanalino di coda Academy Pescara Futsal (4-5), subisce il sorpasso dagli abruzzesi e scivola mestamente all’ultimo posto in classifica.
La sfida del Pala Torrino comincia con un botta e risposta tra le due contendenti: Scarinci apre immediatamente le danze, Paulinho pareggia i conti per i pometini. L’Academy Futsal Pescara, poco più tardi, passa per la seconda volta a condurre in maniera piuttosto fortunosa: Rocchi mette fuori causa Favale su una conclusione dal limite e realizza la più classica delle autoreti.
La Mirafin, a quel punto, cambia prepotentemente marcia, sale in cattedra e ribalta il punteggio a proprio favore grazie alle marcature di Rengifo e Giasson. La squadra rossoblu, poco più tardi, non è assistita dalla buona sorte e, a causa di un’autorete di Rosati sugli sviluppi di un corner, consente agli abruzzesi di pareggiare i conti. L’ultima azione degna di nota del primo tempo è di marca pometina: Paulinho, al termine di una pregevole azione corale, colpisce l’incrocio dei pali.
La ripresa comincia su ritmi elevati. L’Academy Futsal Pescara fa del cinismo la sua dote principale e allunga nel punteggio per merito delle stoccate vincenti di Norscia e Lucchesi. La squadra di Mirra, pungolata nell’orgoglio, si riversa a pieno organico in avanti, ma riesce ad accorciare le distanze con Giasson quando mancano soltanto diciassette secondi al definitivo suono della sirena. I rossoblu, di conseguenza, non hanno neanche il tempo per provare a sferrare l’ultimo attacco.
La formazione abruzzese centra la prima vittoria stagionale, si aggiudica tre punti preziosi in chiave salvezza e, per forza di cose, costringe capitan Moreira e soci a incassare una sconfitta piuttosto pesante sia per il morale che per la classifica.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA