Il neonato Pomezia Calcio a 5 si salva per il classico rotto della cuffia nella terza giornata di Campionato. Il quintetto allenato da Alessandro Campioni acciuffa in extremis il pareggio nella sfida casalinga contro una quadrata Nuova Paliano (2-2), dà un seguito dal punto di vista dei risultati alla vittoria conseguita nel turno precedente a Zagarolo e si attesta nella zona centrale della graduatoria con quattro punti all’attivo.
Il primo tempo si conclude sul risultato di partenza. Ai punti, però, avrebbe meritato qualcosina in più la Nuova Paliano per aver esaltato più volte i riflessi di Ambrogi, autore di ben tre interventi strappa-applausi. Dopo l’intervallo, la squadra pometina si mostra più propositiva, segue alla lettera le direttive dalla panchina e, al nono giro di orologio, passa in vantaggio con Longo, il quale ha il merito di ricoprire il ruolo di terminale offensivo di una pregevole azione corale.
La Nuova Paliano cambia subito marcia e perviene al pareggio con Altieri, il quale rimette le cose a posto con una splendida conclusione da fuori area. Il quintetto palianese, a due minuti dalla fine del match, riesce a ribaltare la situazione a proprio favore con Sangiorgi, bravo a infilare Ambrogi con un preciso diagonale.
Il Pomezia Calcio a 5 non ci sta, riparte di slancio e, un giro di lancette più tardi, pareggia definitivamente i conti con il bomber Dei Giudici, il quale salta in velocità due avversari, trafigge il portiere in uscita e permette alla sua squadra sia di evitare una sconfitta immeritata che di collezionare il secondo risultato utile consecutivo in campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA