Come la squadra maggiore di calcio, anche il quintetto dell’Unipomezia paga a caro prezzo lo scotto del salto di categoria. La formazione pometina incassa un punteggio tennistico dalla Città di Zagarolo (6-3) e comincia in salita la prima avventura della sua storia nel Campionato di Serie C1.
Il quintetto di Riccomagno si fa apprezzare per un perfetto sincronismo tra tutti gli effettivi, interpreta la prima frazione con la giusta sagacia tattica e arriva all’intervallo sul duplice vantaggio grazie a una doppietta di Cicerchia. Il copione della gara non cambia nel corso della ripresa. La Città di Zagarolo cala il tris con Troisi.
Sotto di tre reti, la compagine pometina si rimbocca le maniche e riduce leggermente il gap a seguito della marcatura di Lauer. Successivamente si registra un botta e risposta tra le due contendenti: Calcatelli e Guadagnini vanno a segno a distanza di un minuto l’uno dall’altro.
L’Unipomezia, a quel punto, prova a giocarsi la carta del portiere di movimento, ma la Città di Zagarolo copre al meglio tutti gli spazi, regge al meglio il confronto e riporta i rossoblu a distanza di sicurezza grazie alla terza rete dell’ottimo Cicerchia. La partita, nelle battute finali, non ha più storia. Nicefero e Chiarini cambiano la forma, ma non in sostanza il risultato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA