Fermamente intenzionata a riscattare il ko incassato all’esordio sul campo della Città di Zagarolo, la matricola Unipomezia cambia prepotentemente marcia, si aggiudica con pieno merito la sfida casalinga con la Città di Fondi (5-3) e centra la prima vittoria della sua storia nel Campionato di Serie C1.
Il quintetto allenato da Bianchetti parte bene e, nel giro di dieci minuti, si porta sul duplice vantaggio grazie alle realizzazioni di Griguolo e Cervellera. I pometini, nei minuti seguenti, continuano a esprimersi su buoni livelli e sviluppano una discreta mole di gioco, ma non riescono a rimpinguare il bottino di gol per troppa precipitazione al tiro.
La formazione del basso Lazio, invece, risulta più precisa sotto porta e dimezza le distanze con Capasso. Dopo l’intervallo, l’Unipomezia prende in mano il pallino del gioco e consolida il vantaggio grazie a un micidiale uno-due griffato da Lauer e Guadagnini. Successivamente la compagine litoranea ha una generosa reazione e riduce il gap con Cullhaj e Vaticone, i quali non lasciano alcuna via di scampo ad Angeli.
L’Unipomezia, onde evitare spiacevoli sorprese, torna ad esprimersi ai massimi livelli, mette al sicuro il risultato grazie alla seconda rete di Lauer e corona il classico sogno nel cassetto di centrare la prima vittoria della sua storia nel massimo proscenio calcettistico regionale.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA