L’Unipomezia fa un altro piccolo passo avanti in classifica generale. La formazione del presidente Valle spartisce la posta in palio nella tana della blasonata Roma Futsal (4-4), dà un seguito sotto il profilo dei risultati alla preziosa vittoria conseguita nel turno precedente contro la capolista Real Castelfontana e prosegue la marcia verso una posizione più consona alle proprie potenzialità.
La prima frazione è chiaramente di marca capitolina. Dopo un botta e risposta, nelle battute iniziali della gara, tra Di Giacomo e Luongo, i giallorossi prendono saldamente in mano il pallino del gioco e spostano l’inerzia del match dalla propria parte grazie alle marcature di Mulattieri e Caponera.
Dopo l’intervallo, l’Unipomezia si mostra più propositiva e, nella fase centrale del tempo, si riporta sotto nel punteggio con Patanella, il quale sfrutta al meglio un rapido capovolgimento di fronte, salta il portiere proteso in uscita, appoggia comodamente il pallone in fondo al sacco e carica sotto il profilo emotivo i propri compagni.
La compagine pometina, a quel punto, si gioca la carta del portiere di movimento. Tale tattica si rivela azzeccata. I rossoblu prima pareggiano i conti con Lauer, cinico a finalizzare nei pressi del secondo palo una lineare azione corale, poi firmano la rete del sorpasso con Cervellera, bravo a infilare il portiere rivale, dopo un prolungato giro palla, con una bella conclusione fa fuori area.
Quando ormai non aspettava altro che il triplice fischio dell’arbitro per mettere le mani sull’intero bottino, l’Unipomezia subisce a nove secondi dalla conclusione del match la rimonta dei giallorossi. La Roma Futsal pareggia definitivamente i conti con Di Giacomo, il quale trasforma con freddezza un calcio rigore e permette alla sua squadra di tornare a muovere la classifica dopo cinque sconfitte consecutive.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
