Una generosa United Pomezia fa bella figura nel triangolare organizzato dal patron Luciano Mazzocchetti, nella splendida cornice del “Rigopiano”, contro l’Academy Pescara (Serie A2) e il Futsal Pescara (Serie A). I ragazzi del binomio De Stefano-Attenni, nella prima delle tre gare da venti minuti ciascuna, si inchinano di stretta misura all’Academy Pescara (1-2).
Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata, la United Pomezia apre le danze con Ceniccola, il quale si conferma una pedina importante dello scacchiere di mister Caporaletti. La compagine abruzzese, nei minuti successivi, getta il cuore oltre l’ostacolo, prima pareggia i conti con Patricelli e, poi, sposta definitivamente l’ago della bilancia dalla propria parte con Norscia.
La buona volontà, invece, non basta ai rossoblu in gara-2. Armenia e soci si inchinano alla corazzata Futsal Pescara (0-5), vittoriosa grazie alle realizzazioni di Gui, Maltauro (2) e Morgado (2). “E’ stata una bellissima giornata di sport – dichiara mister Alessio Caporaletti – . Siamo onorati di aver sfidato tanti campioni. Abbiamo nelle gambe due settimane di duro lavoro e i carichi ci hanno un po’ condizionato. Ma l’avevamo messo in preventivo. In questo momento della stagione il risultato lascia il tempo che trova, mi interessa vedere impegno e mettere ritmo nelle gambe. Sono felice di aver visto i miei ragazzi giocare a viso aperto contro compagini di categoria superiore.
Dobbiamo crescere in intensità e in fluidità di manovra, ma è normale visti i numerosi movimenti in entrata operati nel corso dell’estate. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente De Stefano e il ds Attenni per averci regalato una giornata del genere. L’imperativo per noi è quello di continuare a lavorare sodo. Dobbiamo arrivare al debutto ufficiale stagionale con le giuste credenziali per fare bene…”
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
