Il Vallerano manda giù un altro boccone amaro. Dopo aver lasciato via libera all’ex capolista Virtus Palombara, la formazione allenata da Daniele Poleggi rimedia un punteggio tennistico per mano di una quadrata Vigor Perconti (6-1), prolunga la striscia negativa e, a seguito della concomitante affermazione della Virtus Fenice sul campo del Torrino, scivola mestamente al penultimo posto in classifica.
I padroni di casa iniziano la gara con la giusta determinazione e, al quinto giro di orologio, imbastiscono la giocata giusta per spezzare l’equilibrio. Bascià favorisce la progressione di Ciavarro, il quale fa valere anche in questo caso le sue doti realizzative e incastra la sfera sotto l’incrocio dei pali da posizione leggermente defilata. Il Vallerano, spronato a un maggior spirito di sacrificio dalla panchina, riordina immediatamente le idee e pareggia i conti grazie a una giocata individuale. Il merito è di Baraldi, il quale si fa valere sulla corsia sinistra, calcia di collo pieno in corsa e infila la sfera nell’angolino alto.
Successivamente le due squadre si affrontano a viso aperto, ma non riescono a trovare la via del gol per la poca lucidità al momento della conclusione in porta. Il punteggio cambia per la terza volta poco prima dell’intervallo. La Vigor Perconti raddoppia con Perconti, il quale vince un contrasto con un avversario e non lascia alcuna via di scampo a Colajori. Alla ripresa delle ostilità, i padroni di casa consolidano il vantaggio con lo scatenato Ciavarro, il quale realizza altre due reti e porta i ragazzi guidati da Poleggi a distanza di sicurezza. Il bomber blaugrana, nel primo caso, finalizza nel migliore dei modi una pregevole triangolazione con Buscià, mentre nel secondo decide di fare tutto da solo, salta un avversario e infila Colajori proteso in uscita.
Il Vallerano prova generosamente a reagire, ma a trovare ancora la via del gol sono i padroni di casa con Buscià, il quale iscrive anche il suo nome a referto su calcio di rigore. La Vigor Perconti chiude i conti con l’ottimo Perconti, il quale finalizza nel migliore dei modi un lineare “dai e vai” con Sampaio, si toglie la soddisfazione di realizzare una doppietta e rende più rotonda la terza vittoria consecutiva casalinga. Il Vallerano, di riflesso, incassa un pesante passivo, torna di nuovo a casa a mani vuote e si trova costretto a fronteggiare una posizione di classifica piuttosto delicata.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA