Un’altra sconfitta. La seconda consecutiva. Dopo aver issato bandiera bianca di fronte al Lanciano (0-1), l’Aprilia Racing Club si arrende di stretta misura alla Vastese di mister Amelia (0-1) e, per forza di cose, rimanda a data da destinarsi l’appuntamento con il primo risultato positivo del precampionato. La formazione abruzzese ha un buon approccio alla gara e mette in un paio di circostanze in apprensione il pacchetto arretrato pontino con il bomber Dos Santos. Le rondinelle, intorno al quarto d’ora, replicano agli avversari con Spano, il quale costringe Bardini a un intervento dall’elevato coefficiente di difficoltà. L’ultimo episodio degno di nota del primo parziale si registra a ridosso del riposo. La Vastese va vicinissima al vantaggio con Stivaletta, il quale si esibisce in un pregevole spunto personale, ma si vede negare la gioia del gol dal palo.
Dopo l’intervallo, l’Aprilia Racing Club cambia tutti e undici i giocatori in campo, mentre la compagine abruzzese concede un maggior minutaggio a Pollace, Perocchi e Dos Santos. La gara si sblocca al quarto d’ora della ripresa. La formazione di Amelia spezza l’equilibrio con lo stesso Dos Santos, il quale fa valere anche in questo caso le sue doti di rapinatore d’area, sfrutta al meglio una clamorosa disattenzione difensiva dei pontini e fa centro da pochi passi.
La squadra allenata da Giovanni Greco, pungolata nell’orgoglio, prova generosamente a rientrare in partita e sfiora la parità soprattutto con Martinelli, il quale esalta i riflessi di Di Rienzo. L’Aprilia Racing Club, di conseguenza, manda giù il secondo boccone amaro del precampionato. Ma non è assolutamente il caso di fare drammi. Il duro lavoro svolto nella prima parte della preparazione si fa ancora sentire nelle gambe di Olivera e compagni.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA