Un micidiale uno-due griffato da Tovalieri e Bruschi, nel momento topico della ripresa, permette al Campus Eur di fare bottino pieno nella tana del Parioli (0-2), infilare la seconda vittoria consecutiva e proseguire l’ascesa verso una posizione di classifica più consona al proprio valore.
La formazione di Lenzini, nel corso del primo tempo, si mostra più propositiva rispetto ai bianconeri, ma non crea particolari pericoli alla porta custodita da Calisse, chiamato in causa più che altro per interventi di normale amministrazione.
I ragazzi di Cangiano iniziano la ripresa con tutto un altro piglio, si spingono in avanti con maggiore continuità e, al minuto numero undici, spezzano l’equilibrio con Tovalieri. L’esperto bomber infila Facchini sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina e carica sotto il profilo emotivo i propri compagni. Il Parioli, a quel punto, si spinge generosamente in avanti, ma presta inevitabilmente il fianco alle ripartenze dei rivali di turno.
Fermamente intenzionata a prolungare la striscia vincente, il Campus Eur, a metà periodo, fa del cinismo la sua qualità migliore, sfrutta al meglio i maggiori spazi concessi dagli avversari e realizza la rete del raddoppio con il baby Bruschi (classe 2002), il quale si toglie la soddisfazione di iscrivere il proprio nome a referto pur avendo cominciato la gara dalla panchina.
La formazione di Ciangiano, forte del duplice vantaggio, gestisce senza particolari problemi le restanti fasi di gioco, centra la seconda vittoria consecutiva e continua ad allargare la forbice tra la propria posizione e la zona calda della graduatoria.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA