Facendo leva su una discreta condizione atletica e su una buona intesa tra il gruppo confermato dalla passata stagione e i nuovi arrivati, la Fonte Meravigliosa sbriga agevolmente la pratica Vivace Grottaferrata (0-3), riceve unanimi consensi dagli addetti ai lavori e prosegue meritatamente il proprio cammino nella Coppa Italia di Promozione.
I capitolini scendono in campo con la giusta carica emotiva, prendono subito in mano le redini della gara e, dopo otto minuti, mettono i brividi ai rivali di turno con Ramundo, il quale colpisce in pieno la traversa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. I ragazzi di Vesprini si spingono con regolarità in avanti e, nella fase centrale del tempo, trovano due volte la via del gol. A spezzare l’equilibrio è Pavanelli, il quale capitalizza al meglio un cross dalla corsia destra, fa centro da pochi passi e si toglie la soddisfazione di siglare la prima rete ufficiale stagionale della propria squadra.
La Fonte Meravigliosa, galvanizzata nel morale, due giri di lancette più tardi concede il bis con Manganaro, il quale risolve da autentico opportunista un concitato batti e ribatti in area di rigore castellana. I gialloblu, poco più tardi, hanno la possibilità di indirizzare ulteriormente in discesa la sfida del Comunale Degli Ulivi, ma Ramundo spedisce clamorosamente sopra la traversa un calcio di rigore.
La Vivace Grottaferrata non riesce a reagire e, in chiusura di tempo, si complica i propri piani di rimonta a seguito dell’espulsione di Macrì. La squadra castellana, pur giocando con un uomo in meno, si mostra più propositiva nel corso della ripresa, ma non riesce a pungere negli ultimi sedici metri. La Fonte Meravigliosa tiene bene il campo, arrotonda il punteggio in pieno extra-time con Pacielli, bravo a sua volta a scattare sul filo del fuorigioco e a infilare Morgante proteso in uscita, e stacca con pieno merito il pass per il secondo turno di Coppa Italia.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA