La Fonte Meravigliosa prosegue il suo cammino stagionale nel massimo rispetto della media inglese. La compagine di Vesprini spartisce in rimonta la posta in palio nella sfida esterna con la Nuova Santa Maria delle Mole (1-1), ottiene il terzo risultato utile di fila e si attesta al sesto posto con una sola lunghezza di distanza dalle cinque battistrada.
La prima parte della gara è nettamente di marca bovillense. I padroni di casa si spingono con continuità in avanti e, dopo aver creato qualche grattacapo al pacchetto arretrato capitolino, passano in vantaggio a ridosso dell’intervallo per merito di Babbucci. L’attaccante trova il corridoio giusto per vie centrali sulla trequarti campo e, appena arrivato nei pressi del limite dell’area, carica il destro e incastra la sfera nell’angolino basso.
La Fonte Meravigliosa rimette le cose a posto a metà ripresa grazie a una prodezza balistica di Mangano, il quale calcia da circa venti metri e infila la sfera sotto l’incrocio dei pali più lontano. Nell’ultimo quarto di gara, tutto sommato, le due contendenti si equivalgono.
La principale azione degna di nota è di marca capitolina: Pacielli si libera in piena area, tenta il destro a giro, ma trova sulla sua strada un reattivo Scardetta, il quale si esibisce in un prodigioso intervento con la mano di riporto, appoggia le sfera in corner e lascia il punteggio in perfetto equilibrio. La Fonte Meravigliosa, dunque, mette in carniere un altro punto, il quinto stagionale, e si conferma una compagine tecnicamente attrezzata per fare bene nella seconda serie calcistica regionale.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA