Fattore campo sfruttato al meglio. Il FalascheLavinio regola di stretta misura l’Atletico Lazio (1-0), colleziona il terzo risultato utile consecutivo e balza al secondo posto in classifica a pari merito con la Vis Sezze e il Sora. La formazione allenata da Sgarra, nonostante un terreno di gioco piuttosto pesante per la pioggia caduta prima e durante la gara, esercita un maggior possesso palla nell’arco dei primi quarantacinque minuti e mette due volte i brividi ai rivali di turno. Le occasioni più pericolose portano entrambe la firma di Gennari, il quale costringe nel primo caso Simig alla presa in due tempi, mentre nel secondo viene murato in corner da un avversario.
La ripresa, invece, comincia con un’azione importante dell’Atletico Lazio: Midei, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, prova il colpo di testa vincente, ma si vede ribattere la conclusione nei pressi della linea di porta da un difensore biancoverde. La sfida del “Villa Claudia” si sblocca e metà tempo. A trovare la via del gol è Polisena, il quale si fa valere in piena area a seguito di calcio da fermo dalla corsia destra, trafigge l’incolpevole Simig e carica sotto il profilo emotivo i propri compagni.
Gli anziati, in pieno extra-time, hanno la possibilità di rendere in contropiede ancora più rotonda la seconda vittoria consecutiva in campionato, ma Capolei, servito alla perfezione da Grillo, si vede chiudere lo specchio della porta dal bravo estremo difensore avversario. Poco male. Il direttore di gara, subito dopo, decreta la fine delle ostilità. Il FalascheLavinio conquista l’intero bottino e si conferma nei piani alti della graduatoria.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA