Adesso è proprio ufficiale. Anche se aveva praticamente in tasca il pass dalla pubblicazione della graduatoria dei ripescaggi. Il Pomezia Calcio, nella stagione sportiva ormai alle porte, disputerà il Campionato di Serie D. Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha colmato i posti vacanti per il completamento dei nove gironi, inserendo sette squadre che hanno fatto espressamente richiesta nei tempi stabiliti.
Tra queste figura proprio il Pomezia Calcio che, facendo leva sull’ottimo piazzamento conseguito nello scorso campionato e su una comprovata solidità economica, aveva una posizione di assoluto privilegio nei confronti di tutto il resto della concorrenza. I rossoblu, infatti, occupavano la casella numero due e, di conseguenza, hanno aspettato soltanto che tutto fosse messo nero su bianco. “Finalmente possiamo esultare, il ripescaggio rappresenta il giusto premio per l’ottimo lavoro svolto sotto la gestione Alessio Bizzaglia – dichiara il Direttore Generale Piero Peri – . Il nostro patron è stato di parola. Ha mantenuto la promessa fatta agli sportivi pometini il giorno del suo insediamento, riportando il Pomezia Calcio in una categoria più consona al proprio blasone”.
La formazione pometina, del resto, sta sostenendo da qualche giorno il ritiro precampionato a Cascia agli ordini del confermatissimo Andrea Bussi. “Non abbiamo assolutamente voluto precorrere i tempi, ma eravamo certi del nostro ripescaggio – aggiunge il dirigente rossoblu – . Adesso che tutto è diventato ufficiale, ci muoveremo con più incisività sul mercato per allestire una squadra tecnicamente attrezzata per la categoria”. Il Pomezia Calcio, tra l’altro, si è tolto un altro sassolino della scarpa. Capitan Gamboni e soci giocheranno le gare casalinghe al Comunale di via Varrone. “Abbiamo rischiato seriamente di trasferirci ad Ostia, ma grazie alla sensibilità del sindaco Zuccalà, dell’Assessore allo Sport, Giuseppe Raspa, e dell’amministrazione Comunale continueremo a giocare davanti ai nostri sostenitori – conclude Piero Peri – . In attesa dei lavori di rifacimento, il Comunale sarà utilizzabile in deroga per la prossima annata sportiva. Siamo felicissimi di questo. Si tratta per noi di un’altra importante vittoria…”.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA