Presa letteralmente per mano da Daniele Mariani, autore di una doppietta da autentico bomber di razza, la Città di Pomezia regola con il classico punteggio all’inglese la Pescatori Ostia (2-2), bissa la vittoria conseguita all’esordio con la Virtus Roma e, in attesa che Palocco e Ostiantica recuperino la sfida interrotta per impraticabilità di campo, balza in vetta alla classifica a pari merito con altre quattro squadre.
La formazione allenata da mister Castelluccio si fa apprezzare, come suo solito, per un’ottima organizzazione di gioco e, due minuti prima dell’intervallo, sblocca il risultato con Mariani. L’ex punta dell’Indomita Pomezia, con grande cinismo, sfrutta al meglio un assist dell’ottimo De Angelis, infila con un preciso destro Verdecchia proteso in uscita e consente alla sua squadra di guadagnare la via degli spogliatoi con la giusta carica agonistica.
La Città di Pomezia, nel corso della ripresa, continua a tenere molto bene il campo, vanifica la generosa reazione dei lidensi e, proprio al novantesimo, rende ancora più rotondo il secondo successo consecutivo in campionato con lo scatenato Mariani. Il numero nove rossoblu riceve palla nei pressi del limite dell’area, lascia abilmente sul posto il diretto marcatore e trafigge Verdecchia con una chirurgica conclusione a incrociare. La Città di Pomezia, dunque, prosegue il cammino perfetto tra le mura amiche del Comunale di via Zara, sale in vetta alla classifica e, pur essendo una matricola, si conferma una delle principali realtà del girone.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA