Un’altra prestazione collettiva convincente. Un’altra vittoria ampiamente meritata. L’Unipomezia batte a domicilio l’Almas Roma (1-3), prolunga a tre giornate la striscia vincente in campionato e prosegue a gran ritmo la scalata verso una posizione di classifica più consona alle proprie potenzialità e ambizioni stagionali.
La formazione allenata da Grossi inizia la gara con la giusta carica agonistica e, al quarto d’ora, passa a condurre per merito di Ciaramelletti. I padroni di casa non ci stanno, riordinano immediatamente le idee e rimettono le cose a posto, alla mezzora esatta, grazie alla realizzazione di Troiani. La gioia dei capitolini, cronometro alla mano, dura una manciata di minuti. La formazione del presidente Valle ha un rabbiosa reazione e, tre giri di lancette più tardi, passa di nuovo in vantaggio con Regis, il quale consente ai suoi compagni di archiviare il primo tempo in vantaggio di una rete.
L’Unipomezia controlla con piglio autoritario la situazione favorevole nel corso della ripresa, concede poco spazio ai generosi biancoverdi e, nelle battute conclusive del match, chiude definitivamente i conti con Delgado. Il numero sette rossoblu, dall’alto delle sue comprovate qualità realizzative, ha il merito di rendere più rotondo, in questa fase cruciale della stagione, un successo dal peso specifico rilevante sotto il profilo emotivo.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA