Quattro indizi fanno una prova. L’Unipomezia, non avendo più nulla da chiedere al campionato, paga dazio anche sul rettangolo di gioco del Casal Barriera (4-2), incassa la quarta sconfitta consecutiva e si avvia a concludere senza particolari stimoli le fatiche ufficiali stagionali. I pometini iniziano la gara del “Nicolino Usai” sotto i migliori auspici e, al secondo giro di lancette, sbloccano il punteggio per merito di capitan Valle. Ma si tratta del classico episodio.
La squadra allenata da Pandolfi, decisa a salutare i propri affezionatissimi sostenitori con un risultato positivo, cambia subito marcia, rimette immediatamente le cose a posto grazie alla marcatura di Fichera e, a metà periodo, ribalta la situazione a suo favore per merito di Ciurluini, il quale salta elegantemente un paio di avversari e infila con un preciso destro l’incolpevole Esposito.
Il Casal Barriera consolida il vantaggio, nelle battute iniziali della ripresa, con Amendola, bravo a girare di testa in fondo al sacco un cross di Lunghi. L’Unipomezia, a quel punto, ha una generosa reazione, si spinge in avanti con maggiore regolarità e, al minuto numero diciotto, accorcia le distanze con Felici.
La compagine del presidente Valle prova generosamente a ristabilire l’equilibrio in campo. Buona volontà, però, non fa rima con rimonta. Il Casal Barriera si difende con ordine, si permette il lusso di arrotondare il punteggio allo scadere grazie alla stoccata vincente di Valentini, saluta il pubblico amico con una vittoria di assoluto prestigio e, di riflesso, costringe Morelli e soci a subire la dodicesima sconfitta in campionato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA
