Prosegue all’insegna dell’alternanza dei risultati il precampionato del Pomezia Calcio. La squadra del patron Bizzaglia, dopo aver vinto e anche convinto davanti ai propri sostenitori contro l’Audace 1919, si arrende di stretta misura di fronte alla Pro Calcio Tor Sapienza (1-0), classico remake del duello dello scorso campionato di Eccellenza, e si conferma in pieno rodaggio. La società rossoblu, del resto, ha rafforzato nei giorni scorsi l’organico con gli arrivi di Colantoni, Fatati ed Evacuo. Mister Bussi, di conseguenza, sta lavorando con la massima professionalità per compattare il gruppo a sua disposizione in vista del debutto in campionato.
Dopo venti minuti senza particolari spunti di rilievo, la squadra capitolina si mostra più intraprendente e, alla mezzora esatta, trova il pertugio giusto per scardinare la retroguardia rossoblu con Panella, bravo a girare in rete, nei pressi del secondo palo, un preciso cross di Marini. La compagine pometina chiude il primo tempo in avanti e, a ridosso dell’intervallo, sfiora il pareggio con Fatati. Il centrocampista indirizza la sfera sotto la traversa, ma De Angelis si esalta ed evita la marcatura con un prodigioso intervento con la mano di richiamo. Nella seconda frazione, come preventivato, i due allenatori gettano nella mischia tutti i giocatori partiti inizialmente dalla panchina.
Il Pomezia Calcio prova generosamente a rientrare in partita, ma la Pro Calcio Tor Sapienza si fa apprezzare per un’ottima solidità difensiva, conserva la porta inviolata sino al triplice fischio e corona il sogno nel cassetto di archiviare in bellezza il lungo ciclo di amichevoli estive. La formazione di Bussi, di riflesso, incassa un’altra sconfitta nel mese di agosto. Ma il risultato è proprio l’unica cosa che non conta in questa fase della pre-season. Gamboni e compagni, del resto, sono alla ricerca della giusta coesione tra il gruppo confermato dalla passata stagione e i giocatori ingaggiati in questa sessione estiva del mercato.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA