Una scommessa da vincere. Il contesto sportivo pometino si arricchisce con un’altra realtà di calcio. Si tratta del Real Torvajanica, compagine che ha cominciato la preparazione tecnico-atletica nel quartier generale del “Maniscalco” in vista della sua prima avventura nel campionato provinciale.
La nuova società, tutto sommato, è nata quasi per caso nel corso della scorsa estate, ma grazie alla passione e alla competenza dei vertici dirigenziali, ha curato ogni particolare nei minimi dettagli e, dopo aver osservato un anno di stop forzato a causa del blocco dei campionati imposto dal governo e della Lega Nazionale Dilettanti per arginare la diffusione del Covid-19, si appresta ad iniziare il suo percorso sportivo. “Abbiamo stilato un programma a medio termine – precisa Salvatore La Grassa, presidente del Real Torvajanica – . Proveremo a bruciare le classiche tappe per approdare quanto prima in una categoria più importante. Ma non vogliamo assolutamente fantasticare con la mente. Ci presenteremo ai nastri di partenza del Campionato con la ferma volontà di fare bella figura, ma nel contempo con il massimo rispetto di tutti i nostri avversari”.
La società bianconera sarà allenata da un abile stratega come Maurizio Maiocchetti, il quale ha dimostrato sul campo, proprio alla guida di molte squadre pometine, le sue comprovate qualità tecnico-tattiche. “Riponiamo la massima fiducia in mister Maiocchetti, ha sempre fatto giocare bene le sue squadre – aggiunge La Grassa – . E’ una persona che ammiro sia in campo che fuori. Siamo fermamente convinti di aver ingaggiato un allenatore preparato e in grado di farci crescere in fretta…”.
Il Real Torvajanica, malgrado sia una matricola, può contare su una rosa di altissimo livello. “Abbiamo allestito un organico che può essere definito un lusso per la serie provinciale – conclude Salvatore La Grassa – . Siamo riusciti a trovare l’accordo con molti giocatori di Pomezia e dintorni di assoluto valore, che hanno alle spalle molti campionati giocati da protagonisti in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Adesso spetta a Maiocchetti il compito di trovare quanto prima la quadratura del cerchio e ricavare il massimo da un gruppo che ha tutte le carte in regola per farci togliere delle belle soddisfazioni…”.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA