Buona anche l’ultima di campionato. La Virtus Nettuno batte a domicilio il Colleferro (0-1), compagine già retrocessa matematicamente in Promozione, mette ancora una volta in bella mostra alcuni giovani di assoluto valore del proprio vivaio e conclude le fatiche ufficiali stagionali al nono posto in classifica con quarantotto punti in classifica, frutto di un ruolino di marcia di tredici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte.
La prima frazione, tutto sommato, non riserva particolari spunti di rilievo: lepini e tirrenici si fronteggiano a lungo nella zona mediana e non chiamano mai seriamente in causa i rispettivi portieri avversari. Il copione della gara non cambia nel corso della ripresa. La Virtus Nettuno, pur giocando con un’età media piuttosto bassa, tiene molto bene il campo e, sette minuti dopo la mezzora, realizza la rete della vittoria con Nardini, il quale infila dall’interno dell’area Saccucci e si toglie la soddisfazione personale di siglare la quarta nelle ultime tre giornate di campionato.
La squadra di Panicci, nelle battute finali della gara, gestisce senza soverchie difficoltà il minimo vantaggio sino al termine, inanella la vittoria numero tredici e archivia il Campionato di Eccellenza con un bilancio nettamente in attivo per aver fatto molte vittime illustri e per aver lanciato numerosi ragazzi in età di Lega piuttosto interessanti in prospettiva futura.
Antonio Gravante
© RIPRODUZIONE RISERVATA