Connect with us

Cosa stai cercando?

Sport vari

Giuliani subito protagonista: buona la prima nel CIV

Buona la prima. La talentuosa Luana Giuliani comincia nel migliore dei modi l’avventura nel Campionato Italiano Velocità Junior. Dopo aver vinto e convinto, nelle scorse stagioni, nella categoria Super Moto, la centaura pometina, classe 2008, ottiene all’esordio assoluto in sella all’Ohvale-190 due sesti posti sul tracciato di Ortona e dimostra di avere le carte in regola per togliersi delle belle soddisfazioni anche in questa classe motoristica. La portacolori del Team Angelus, nella giornata di venerdì, non riesce ad avere il giusto feeling con la moto e, di conseguenza, chiude le prove libere con dei tempi al di sotto delle previsioni. L’ottimo lavoro svolto dai meccanici, però, permette alla Giuliani di presentarsi alle prove cronometrate con una moto all’altezza della situazione. Il pilota pometino, in entrambe le qualifiche, si piazza all’ottavo posto e, di conseguenza, si guadagna la terza fila sulla griglia di partenza. La Giuliani in gara non paga minimamente lo scotto del debutto e, sin dai primi giri, si inserisce nel gruppetto di testa e si fa apprezzare per alcuni sorpassi mozzafiato e per un’ottima capacità di guida. I giudici di gara, nella fase centrale della corsa, si trovano costretti ad esibire la bandiera rossa a seguito di un brutto incidente. Concentrata e decisa a fare bella figura sul tracciato abruzzese, la Giuliani riparte con grande fiducia nei propri mezzi, battaglia a lungo con gli immediati inseguitori dei battistrada e passa in sesta posizione sotto la bandiera a scacchi. La seconda prova, invece, comincia in salita per la pometina a causa di una partenza piuttosto contratta. La rappresentante del Team Angelus non riesce a lottare per le primissime posizioni e si deve accontentare ancora al sesto posto. “Sono molto soddisfatta dei piazzamenti ottenuti al debutto sull’Ohvale-190, il mio obiettivo era di entrare nella top-ten – dichiara Luana Giuliani – . Nella prima manche ho lottato sino alla fine con i piloti di maggiore esperienza, mentre nella seconda prova ho pagato a caro prezzo una partenza deludente. Ho accumulato subito dei secondi di ritardo dai battistrada e sono stata costretta a chiudere la gara al sesto posto. Ma va bene così. Sono convinta di poter fare meglio nelle prossime gare. Ho la fortuna di avere alle mie spalle un team di assoluto valore guidato in maniera impeccabile da Luca e Aurora Angelucci. Lavorerò con la massima professionalità. Confido di concludere il campionato nelle primissime posizioni. Questa categoria, del resto, si addice maggiormente alle mie qualità di velocista”.

Antonio Gravante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scritto da

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Ti potrebbero interessare

Calcio

Una vittoria proprio sul filo di lana. La rinnovatissima Indomita Pomezia riesce in extremis a spostare l’ago della bilancia dalla propria parte nella sfida...

Calcio

Una falsa partenza che brucia. La W3 Maccarese semina, ma non raccoglie sul campo dell’Astrea (2-1) nella gara d’esordio del Campionato di Eccellenza.

Calcio

L’ambizioso Pomezia ribadisce la bontà del proprio organico anche nella terza giornata di Campionato. La squadra allenata da Cristiano Gagliarducci espugna in scioltezza il...


Copyright © 2023 La Gazzetta Pontina

LA GAZZETTA PONTINA - L'INFORMAZIONE SPORTIVA DEI COMUNI DEL LITORALE LAZIALE
Autorizzazione del Tribunale Civile di Velletri n. 12/2008 del 29/04/2008
Direttore Responsabile: Antonio Gravante
Proprietario ed editore: SPORT SERVICE di Antonio Gravante
Sede e redazione: Via Luigi Sturzo, 14 - 00040 Pomezia
Email: lagazzettapontina@gmail.com

Testi, fotografie, grafica e contenuti inseriti in questo portale non potranno essere copiati, pubblicati, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte di utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, se non espressamente autorizzati dalla proprietà del sito.